Wednesday, August 20, 2008

Rugginella

Rugginella e' la mia bici. D'altronde la prossima estate diventa maggiorenne e tutti i temporali che abbiamo preso alla lunga lascano il segno.
Spesso le persone mi chiedono
- Hai una bici da corsa?
- No
- Allora hai una MTB
- mmmh ...No
....... a questo punto mi guardano perplessi ed io comincio a spiegare che "e' una via di mezzo". E' perfetta x tutti i tipi di asfalto (anche quelli iperrovinati che si trovano nelle stardine dei miei appennini) e per gli sterrati non pietrosi, e poi la posso bardare con borse, sacco a pelo e tenda ed andarci in vacanza. Insomma, rispecchia la mia maniera di intendere l'andare in bici e mi diverte incrociare gli sguardi dei cicloamatori superprofessionali che scrutano questo rudere.
Eccola!



Rugginella is my ride (ruggine in Italian means rust). She'll turn 18 next summer and 18 years of showers leave a trace.
Often people ask me
- Do you have a road bike?
- No
- So you have a MTB
- mmmh .... No
..... at this point they look doubtful, so I start explaining that she's something in between. She's perfect for every paved road (even the tiny road in Appennino, the ones you can't tell if they're really paved or not) and for easy unpaved. I can easily put bags, sleeping bag and tent and go on vacation.
What else can I say: she interprets my cycling philosophy and it's so funny when I see super-professional cycle-fanatic fix stare at this paleobike!!
There she is!

1 comment:

Anonymous said...

Ciao Giacomino,
ma la tua foto dov'e'?
Bella Ruginella ma tu dove sei?

ciao
Maria Elena